Venezia
Weekend in vela a Venezia e dintorni
Buongiorno a tutti lettori,
oggi vi volevo presentare un altro esempio di viaggio in vela come lo scorso post.
In questo caso si tratta di un viaggio durato tre giorni nelle acque di Venezia in particolare presso la Giudecca e nei dintorni come ad esempio a Burano.
Questo mini viaggio è avvenuto a settembre 2020 quando le regole previste dal DPCM non impedivano ancora di spostarsi di regione.
Ero già stata a Venezia quando ero piccola per cui questa volta me lo sono goduta di più. Di questa gita nei pressi di Venezia posso ricordarmi bene i diversi aperitivi e le cene in un paio di ristoranti, uno nel quartiere ebraico e un altro più verso il centro di Venezia. Un altro pasto significativo è stato quello avvenuto a bordo della barca vela, riso al nero di seppia, in compagnia dello skipper che era a bordo con noi.
Una cosa sicuramente significativa è stato il fatto di aver avuto la possibilità di compiere l'ultimo bagno prima di fine estate nelle acque dell'isola del Lido, isola lunga solamente 12 km.
Mi ricordo infine di aver avuto la possibilità di visitare l'isola di san Francesco nel deserto che prende il nome dal convento al suo interno omonimo.
Perdonatemi se questo video ha una qualità inferiore, ma ho avuto qualche problema. Apprezzate però che la lunghezza di questo video sia inferiore a quello precedente che so fosse troppo lungo.
grazie
Maddalena😛
Comments
Post a Comment